You are here

DEMODE' CLUB

DEMODE' CLUB

Modugno, Bari

 

Il Demodè Club è un contenitore musicale e culturale che ha fatto della contaminazione il suo credo aziendale. Vecchio e nuovo, qualità e convenienza, divertimento e attenzione al sociale, grandi artisti ed esordienti: punti di vista tradizionalmente antipodali ma che nella dimensione del Demodè trovano una felice collocazione. Completandosi, mescolandosi, arricchendosi. Quest’anno il Demodè Club festeggia 20 Anni  di attività sempre sotto la direzione artistica di Boriglione Dario.

Trasversalità. Il cartellone artistico del Demodè va dai live-show dei grandi nomi della musica nazionale ed internazionale (da Caparezza a Boy George) ai talenti emergenti in cerca di nuovi palchi da calcare (daILP a BHHM) ; dalle serate a tema da ballare (da Vidaloca a Random) alle performance da guardare (dal burlesque ai musical); dal rock all'hip hop, passando per la dance anni '90.
Sicurezza. Sano divertimento, no alla droga, no alla violenza, no alla delinquenza: non sono utopie, ma realtà di casa al Demodè. Sicurezza è una parola cara a cui il Demodè non ha mai rinunciato e di cui non ha mai abusato. Numerose le iniziative e le campagne di sensibilizzazione intraprese contro le stragi del sabato sera.
Solidarietà. Il mondo della notte scende in campo per la solidarietà. Nasce così “Demodè CUP ... io sto con Telethon”. L'iniziativa, che ha visto sfidarsi dieci squadre in un torneo di calcio ad otto, si è conclusa con un assegno devoluto a Telethon ed alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.
Nuove generazioni. E' soprattutto alle nuove generazioni che il Demodè si rivolge. E' alle nuove generazioni che il Demodè si adatta cercando di assecondarne stili e tendenze.  E' alle nuove generazioni che il Demodè propone ticket di ingresso a costi contenuti e rapporto qualità/prezzo conveniente. E' alle nuove generazioni che il Demodè si rivolge per creare il suo staff.

LA STRUTTURA/IL LOCALE
Il Demodè Club nasce nel 1999 come proseguimento dello Snoopy80, la prima grande discoteca formato “maxi” del Mezzogiorno. Bari è in quegli anni una città in continua metamorfosi, sempre più aperta alle contaminazioni culturali e musicali. E' proprio a partire da questa intuizione che nel 2005, proprio come una fenice che si rigenera dalle proprie ceneri, il Demodè Club si sposta nell'attuale location, a Modugno, nei pressi dello Stadio San Nicola ed indossa la veste del music village. Il primo della Puglia.

GLI ARTISTI OSPITATI
Trasversali e “globali”: sono così i live show ospitati dal Demodè. Questi sono solo alcuni degli artisti che si sono esibiti  (in ordine alfabetico) Achille Lauro, Africa Unite, Afterhours, Alberto Camerini, Alborosie, Andy Fletcher, Andy, Après la Classe, Bandabardò, Baustelle, Boy George, Brunori sas,  Bugo, Calibro 35, Camillorè, Caparezza,  Carmen Consoli, Club Dogo, Coroner, Cosmo, Cristina D'avena, Daniele Silvestri, Dente, Donatella Rettore, Eiffel 65, Entics, Erica Mou, Ermal Meta, Fabri Fibra, Gazzelle, Gemitaiz, Giuliano Palma, Glenn Hughes, Il Teatro degli Orrori, Ivan Cattaneo, J-AX, Jolaurlo, Lacuna Coil, La Fame di Camilla, Linea 7, Luca Agnelli, Luca Carboni, Madman, Malika Ayane, Maneskin, Marlene Kuntz, Marracash, Marta sui Tubi, Meg,  Ministri, Misfits,Modena City Ramblers, Morgan, Motel Connection, Neffa, Nesli, Nina Zilli, Nitro, Noemi, Ozric Tentacles, Paolo Benvegnù, Salmo, Serpenti, Sfera Ebbasta, Subsonica, Tedua, The Niro, Ultimo, U'Papun, Velvet, Verdena, Will Hunt.

 

ELENCO ALCUNI DJ PASSATI AL DEMODE NELLE STAGIONI  2018/2019 - 2019/2020
- Waff - Christian Marchi - Luca Agnelli - Benny Benassi - Joey Daniel - Lian B - Patrik Topping - Agent of Time - Riva Starr - Bibo - Ralf - Davide Squillace - Wade

 

X